La Società Accademia Isola Bergamasca comunica di aver rinnovato l’Accordo di Collaborazione con l’USD FILAGO CALCIO.

Filago Calcio nel 2018  è stata una delle promotrici e fondatrici di AIB  e in questi anni ha sempre dimostrato coerenza, disponibilità  e spirito di collaborazione.

Con questo accordo si rinnova quindi ancora per anni il sodalizio per il settore giovanile che ha consentito di implementare in particolar modo le attività sociali ed esperienziali. La collaborazione garantirà quindi a tutti i giovani cittadini di Filago che vorranno, la possibilità di partecipare alle attività di AIB in forma agevolata e preferenziale.

Sono soddisfatto del lavoro svolto con AIB in questi sei anni. La scelta di gestire insieme il settore giovanile  ha portato anche maggiori opportunità ai nostri ragazzi – rimarca Mario Verga (Presidente Filago) – che hanno potuto beneficiare, insieme ai nostri educatori, di una formazione tecnica elevata e maggiori possibilità di crescita sportiva e umana.  Come Filago continuiamo a mantenere la nostra scuola calcio che lavorerà in sinergia con AIB, e non solo. Insieme al mio Direttivo e con l’appoggio dell’Amministrazione comunale che in questi anni ci è sempre stata vicino, vogliamo dare continuità alle attività sportive sociali sul territorio di Filago “.

Ringrazio il Filago Calcio, Mario e tutti i suoi collaboratori, per quanto fatto in questi anni e per quanto ancora faremo insieme. Anche con il Filago, così come con il Terno d’Isola, non si tratta di una FUSIONE – precisa il Presidente di AIB Luigi Maffeis. Il Filago Calcio,  proprio come è stato sino ad oggi, continua a mantenere la propria identità ma in AIB abiterà il settore giovanile del Filago calcio e insieme al coordinamento delle attività saranno implementate anche le attività extra sportive alle quali i piccoli atleti del Filago (cosi come quelli nei comuni ove AIB ha stretto e stringerà accordi) avranno benefici maggiori“.

E non sono da escludere altre novità